NUOVO SITO WEB UFFICIALE: www.rockmasterfestival.com
Rock Junior 2011
Il 1 e il 2 ottobre 2011 un appuntamento da non perdere dedicato ai piu' giovani e alle loro famiglie
Sabato 1 e Domenica 2 Ottobre 2011 ad Arco, nella capitale mondiale dell'arrampicata, ritorna l'European Youth Climbing Days - nona edizione del Rock Junior. Il più grande festival mondiale dedicato a tutti i giovanissimi, dai 5 ai 13 anni, che insieme alle loro famiglie vogliono avvicinarsi in piena sicurezza al gioco-arrampicata, ma anche conoscere la splendida natura della cittadina trentina del Lago di Garda.

Anche quest'anno, quindi, si rinnova un'occasione unica, voluta dall'Associazione ROCK MASTER di ARCO in collaborazione con la Società Sportiva ARCO CLIMBING e patrocinata dalla FASI (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana), per far conoscere il gioco dell'arrampicata ai più piccoli, ma soprattutto per coniugare insieme sport ed educazione valorizzando quel connubio di sport-natura e di attività "a misura d'uomo" insito in essa.

Ad attendere i piccoli climbers in erba e le loro famiglie ci sarà una vera e propria festa-gioco. Una full immersion di due giorni, tra giochi ed esperienze ludico-sportive, che consentirà a tutti, neofiti e non, di esplorare il fantastico mondo dell'arrampicata. E, allo stesso tempo, sviluppare, con percorsi educativi mirati, la conoscenza e il rispetto dell'ambiente naturale.

26/09/2011: CHIUSE LE ISCRIZIONI AL ROCK JUNIOR 2011

AL ROCK JUNIOR TUTTI TROVANO IL LORO GIOCO
I giovani atleti delle squadre nazionali potranno confrontarsi nell'UNDER 14 CUP, una gara combinata nelle tre discipline Boulder, Speed e Lead. Terreno di gioco le pareti del Climbing Stadium Rock Master, che a luglio ha ospitato il Campionato del Mondo di Arrampicata.

Tutti i bambini - dai 5 ai 13 anni - che potranno gareggiare e giocare nel Kid's Rock, prove di abilità e velocità in arrampicata accessibili a tutti anche i principianti, un modo diverso per conoscere lo sport arrampicata.

E tutti assieme nell'unica gara al mondo dedicata alle famiglie, una gara in parete a staffetta per coppie formate da genitori e figli.

La massima sicurezza sarà garantita da: Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, Centro Addestramento della Polizia di Moena,Accompagnatori di Alpinismo Giovanile della SAT.

La Società Sportiva ARCO CLIMBING fornisce il supporto tecnico all'Associazione ROCK MASTER di ARCO nell'organizzazione dell'evento.

www.arcoclimbing.it

Home page
ROCK JUNIOR 2011 - Report finale
REPORT PRIMA GIORNATA
CLASSIFICHE
PORTFOLIO 2011
VIDEO 2011
COMUNICATI STAMPA
presentazione 2011
programma 2011
family rock
kid's rock
coppa under 14
2010 archivio
2009 archivio
2008 archivio
2007 archivio
2006 archivio
2005 archivio

04-02-2012
Arco svela il Rock Master Festival - dieci giorni a tutto climbing sul Garda Trentino
02-10-2011
Rock Junior, la grande passione per l'arrampicata
01-10-2011
Rock Junior 2011, 10 anni di festa dell'arrampicata